Dicono di me
Fin dagli anni di Università, Silvia si è sempre distinta come amica e come collega professionista: tanti ne abbiamo incontrati, ma poi quelli che rimangono sono quelli che hanno la stessa view. Ancora oggi io e la Dott.ssa Tizzoni collaboriamo attivamente in uno scenario in continua evoluzione. In due parole: fidatissima e consigliatissima!
(Edoardo, Codogno)
Io e Silvia siamo diverse, abitiamo in città diverse, abbiamo esperienze e formazione differenti. Ci siamo conosciute da adulte, non abbiamo fatto le elementari insieme, ma in poco tempo siamo diventate le migliori amiche vicine di banco, attente alle spiegazioni delle maestre e pronte a combinarne una durante la ricreazione.
Ora siamo grandi, abbiamo condiviso tanto, ci siamo raccontate e ascoltate, osservate da vicino e supportato da lontano. Forse non ci siamo sempre capite, ma ci siamo sempre state l'una per l'altra, ci siamo state soprattutto con il bene, con l'affetto con quello che di bello caratterizza le relazioni vere.
So che Silvia mette nell'incontro con l'altro tutta se stessa, entusiasmo, energia, curiosità, professionalità e cura. So che quando l'incontro avviene, accade una magia, una scintilla che scalda, una forza che sostiene, un rapporto che ripara e costruisce.
Fidatevi di chi la conosce bene e grazie a lei conosce meglio anche se stessa.
(Marianna, Parma)
All’università si incrociano tanti volti e tanti nomi che poi svaniscono... non perché si prendono indirizzi diversi ed occupazioni differenti, ma perché le anime non si incontrano. Sono solo sfioramenti momentanei. Silvia non è fra questi. Sempre presente nel lento e veloce trascorrere del tempo. Molto fiera della Dottoressa che è diventata, dopo percorsi non sempre diretti e scontati (... ma che sono poi anche quelli che arricchiscono maggiormente!).
Fin da subito ho amato la sua trasparenza, la sua semplicità nell'accoglienza e nell’ascoltare, senza ombra di giudizio e pregiudizio. Il suo orecchio vigile, l'attenzione che sa porre sia quando parli, ma ancora di più quando non dici, le riflessioni che partorisce senza importi il suo punto di vista.
E poi mi fa ridere. E anche quando per tanto tempo non ci si vede ad ogni incontro è come essersi lasciate il giorno prima. Un benessere per lo spirito!
(Sara, Parma)
Conosco Silvia da tanti anni e la mia stima per lei non è mai mutata. Si è rivelata un’amica di grande affidabilità e disponibilità, presente nei momenti e nelle situazioni più difficili, capace di stimolare e spronare con competenza, verve e personalità.
Silvia sa ascoltare e lasciare che le persone si aprano con agio e coinvolgimento: è capace di parlare al cuore. Per me è una persona inestimabile.
(Filippo, Borgonovo)